M.d.C.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cognomi nostri

+3
ENRIKO7
giuseppe s.
Stefania
7 partecipanti

Andare in basso

cognomi nostri Empty Re: cognomi nostri

Messaggio  Bri Lun 01 Giu 2009, 19:07

Valeria B. ha scritto:Anche secondo me...il figlio dovrebbe avere il cognome della madre...nn lo so,xkè nasce dal suo corpo,bo...penso sia giusto così....ma due cognomi sono scomodi...xò forse giusti in quanto si porta avanti il cognome sia della madre ke del padre.


tesoro mio ti ricordo che nella magia della fecondazione senza il gamete maschile è difficile dare la vita detto ciò
voi già li date alla luce almeno una cosa lasciatecela!!!!
Bri
Bri

Numero di messaggi : 316
Età : 41
Punti : 6127
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

cognomi nostri Empty Re: cognomi nostri

Messaggio  Valeria B. Dom 31 Mag 2009, 14:53

Anche secondo me...il figlio dovrebbe avere il cognome della madre...nn lo so,xkè nasce dal suo corpo,bo...penso sia giusto così....ma due cognomi sono scomodi...xò forse giusti in quanto si porta avanti il cognome sia della madre ke del padre.
Valeria B.
Valeria B.

Numero di messaggi : 274
Età : 30
Punti : 6055
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

cognomi nostri Empty io mi faccio sempre problemi molto pratici...help

Messaggio  MARIA Gio 28 Mag 2009, 20:12

secondo me il doppio cognome sarebbe meglio con precedenza a quello della madre o comunque con un ordine definito e non alfabetico per avitare confusioni
però i figli dei figli dei nostri figli quanti cognomi avranno???
1-1 prima generazine
2-2 seconda generazione
4-4 terza generazione
16-16 e così via...
e chi ricorda 16 cognomi?? confused ...soprattutto se accompagnata da 3-6 nomi??
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
a meno che poi non si venga a cancellare il cognome del nonno per rimanere con solo due cognomi nuovamente... scratch scratch
mah Neutral
MARIA
MARIA

Numero di messaggi : 120
Età : 32
Località : Catanzaro
Punti : 6131
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

cognomi nostri Empty Re: cognomi nostri

Messaggio  Ale Gio 28 Mag 2009, 18:30

Rolling Eyes beh..quindi... Rolling Eyes se decidessero per il doppio cognome e io mi sposassi son stefano......i nostri figli avrebbero 3 cognomi!!! Shocked Shocked Shocked
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7221
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

cognomi nostri Empty Re: cognomi nostri

Messaggio  ENRIKO7 Gio 28 Mag 2009, 16:04

Cognome del padre a meno che questo non sia imbarazzante o il padre abbia abbandonato il figlio
ENRIKO7
ENRIKO7

Numero di messaggi : 1044
Età : 31
Località : Casinò di Las Vegas
Punti : 7096
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

cognomi nostri Empty Re: cognomi nostri

Messaggio  giuseppe s. Gio 28 Mag 2009, 15:15

Stefania ha scritto:Doppio cognome ai figli?

In commissione giustizia della Camera il dibattito si av­via verso un testo unico, che sarà la sintesi delle varie propo­ste arrivate in aula finora. Anche l’Italia, infatti, deve uniformarsi ai principi fondamentali della Carta dei di­ritti Ue, tra i quali il divieto «di ogni discriminazione fondata sul sesso».

Le soluzioni «tecniche» so­no varie, ma il comune deno­minatore è lo stesso: tutti sono d’accordo con l’idea che è arri­vato il momento di cambiare e introdurre il doppio cognome. Ora è da vedere con quale solu­zione. C’è chi propone piena li­bertà ai genitori di scegliere quale dei due cognomi utilizza­re, o se usarli entrambi e chi preferisce rendere obbligatorio il doppio cogno­me, con la precedenza a quello del padre. L’avvocato Bongiorno, presi­dente e relatore in commissio­ne, propone una soluzione «forte»: doppio cognome per legge e la coppia può decidere l’ordine. Se non si accorda, de­ciderà l’ordine alfabetico.

VOI CHE NE PENSATE?
io sono per il cognome del padre, ma se proprio si deve allora preferisco che si possa scegliere quale cognome dare al figlio
giuseppe s.
giuseppe s.

Numero di messaggi : 885
Età : 31
Località : Catanzaro
Punti : 6855
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

cognomi nostri Empty cognomi nostri

Messaggio  Stefania Gio 28 Mag 2009, 13:58

Doppio cognome ai figli?

In commissione giustizia della Camera il dibattito si av­via verso un testo unico, che sarà la sintesi delle varie propo­ste arrivate in aula finora. Anche l’Italia, infatti, deve uniformarsi ai principi fondamentali della Carta dei di­ritti Ue, tra i quali il divieto «di ogni discriminazione fondata sul sesso».

Le soluzioni «tecniche» so­no varie, ma il comune deno­minatore è lo stesso: tutti sono d’accordo con l’idea che è arri­vato il momento di cambiare e introdurre il doppio cognome. Ora è da vedere con quale solu­zione. C’è chi propone piena li­bertà ai genitori di scegliere quale dei due cognomi utilizza­re, o se usarli entrambi e chi preferisce rendere obbligatorio il doppio cogno­me, con la precedenza a quello del padre. L’avvocato Bongiorno, presi­dente e relatore in commissio­ne, propone una soluzione «forte»: doppio cognome per legge e la coppia può decidere l’ordine. Se non si accorda, de­ciderà l’ordine alfabetico.

VOI CHE NE PENSATE?
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7523
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

cognomi nostri Empty Re: cognomi nostri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.