M.d.C.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giornata delle vocazioni

+2
Stefania
mg
6 partecipanti

Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty i riparatori

Messaggio  Stefania Sab 08 Nov 2008, 16:20

Quando il tuo ex compagno di scuola viene eletto presidente degli Stati Uniti, hai un bel ripetere a tutti i microfoni che sei contento. Nella migliore delle ipotesi proverai un pizzico di umanissima invidia. Nella peggiore, verrai assalito dal morbo letale dei paragoni, che ti provocherà la sensazione di essere una nullità. Perciò mi ha spiazzato e commosso la breve intervista a un ex compagno di scuola di Obama: «Il suo destino era diventare presidente, il mio diventare orologiaio. E ce l’abbiamo fatta tutti e due», ha detto con naturalezza.

E si capiva che per lui non esistevano una serie A e una serie B, ma due desideri di eguale valore che si erano realizzati. La cultura dominante ripete ogni giorno che per essere felici bisogna entrare nel piccolo cerchio della notorietà e che solo i mestieri che garantiscono fama e denaro meritano di essere perseguiti. Invece l’ex compagno di Obama ci ha detto una cosa diversa. Che tutti ma proprio tutti abbiamo un talento, piccolo o grande, e l’unica cosa che conta è accorgersi di possederlo. Per superficialità o blocchi interiori, molti non riescono a metterlo a fuoco e conducono vite magari brillantissime ma infelici, perché scentrate rispetto alla missione iniziale del loro vivere.

Non c’è nessuna differenza fra chi ripara orologi e chi viene chiamato a riparare il mondo, se entrambi infondono nel proprio lavoro il senso profondo di un’esistenza. Soltanto uno dei due finirà sui libri di storia, ma poco importa. Importa che anche l’altro potrà dire di aver vissuto davvero.


Massimo Gramellini - La Stampa -
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7532
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  mg Sab 12 Apr 2008, 15:11

Bri ha scritto:io farei per la tua gloria cmq se vuoi mi piace molto dunque non lo bistrattate
benissimo! Ci voleva un forum per metterci d'accordo tutti sui canti.
Allora ricapitoliamo:
1 eccomi (ma vi è piaciuto come l'ha cantato quel solista all'ordinazione di Raffo...? a me mica tanto...)
2 per la tua gloria (meno triste di "prendi la mia vita" e si abbiana meglio al canto successivo)
3 come tu mi vuoi (un po' di pop)
4 se vuoi ( liturgico)
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6646
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  Bri Sab 12 Apr 2008, 14:58

io farei per la tua gloria cmq se vuoi mi piace molto dunque non lo bistrattate
Bri
Bri

Numero di messaggi : 316
Età : 41
Punti : 6136
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  Stefania Sab 12 Apr 2008, 13:34

mg ha scritto:
Stefania ha scritto:
Bri ha scritto:io farei il cavallo di battaglia ECCOMI

Vada per Eccomi e Come tu mi vuoi (Eccomi ingresso e Come tu mi vuoi comunione?). Finale forse ci tocca Se vuoi (perché in fondo è la giornata di Gesù buon pastore) ... necessitiamo solo di un canto di offertorio.


Che ne pensate di "prendi la mia vita"? scratch ....non lo facciamo da un sacco di tempo e mi sembra adatto allo scopo

Magari possiamo fare Per la tua gloria che sembra adatto allo scopo quanto prendi la mia vita.
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7532
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty ihi

Messaggio  Ale Sab 12 Apr 2008, 10:44

sono questi i momenti in cui sono fiera di voi colleghi!!! Razz
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7230
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  Pasquale Ven 11 Apr 2008, 22:06

No no no prendi la mia vita no ::::: lo odia anche il don
Pasquale
Pasquale

Numero di messaggi : 985
Età : 38
Località : Madonna dei Cieli
Punti : 6741
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty canto offertoriale-vocazionale

Messaggio  mg Ven 11 Apr 2008, 21:35

Stefania ha scritto:
Bri ha scritto:io farei il cavallo di battaglia ECCOMI

Vada per Eccomi e Come tu mi vuoi (Eccomi ingresso e Come tu mi vuoi comunione?). Finale forse ci tocca Se vuoi (perché in fondo è la giornata di Gesù buon pastore) ... necessitiamo solo di un canto di offertorio.


Che ne pensate di "prendi la mia vita"? scratch ....non lo facciamo da un sacco di tempo e mi sembra adatto allo scopo
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6646
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  giuseppe s. Ven 11 Apr 2008, 14:46

Incredibile, dalle vocazioni ai baffi delle suore....hehe Smile Smile
giuseppe s.
giuseppe s.

Numero di messaggi : 885
Età : 31
Località : Catanzaro
Punti : 6864
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  Pasquale Ven 11 Apr 2008, 01:11

Cara bimba mg sono un educatore della parrocchia posso dirti che la risposta che cerchi sta nel passato, qui baffi se ne sono visti ma come posso dimenticare i ciuffetti alle gambe???
Tranquilla segui la tua strada puoi anche non farti crescere i baffi.. credo che verresti accettata maggiormente in una comunita'...
Pasquale
Pasquale

Numero di messaggi : 985
Età : 38
Località : Madonna dei Cieli
Punti : 6741
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  Stefania Ven 11 Apr 2008, 00:07

mg ha scritto:
Stefania ha scritto:cosa sarebbe la giornata delle vocazioni e come si fa a trovare la propria??


La vocazione... ossia l'arte di stare nella propria pelle...

Tutti siamo chiamati, la vocazione non riguarda solo i religiosi (preti e suore...), ma non esiste una formula magica per trovare la propria strada (e soprattutto per avere il coraggio e la costanza di seguirla) per cui bisogna impegnarsi un po'. Impegnarsi a "sentire" ciò che Dio ci chiede, impegnarsi a capire in che modo possiamo realizzare il progetto che Dio ha per noi e, in ultimo, impegnarsi a realzizzarlo.

Il primo passo, anzi lo strumento più valido che ci è dato per mettere in pratica tutte queste cose è la preghiera e il 13 aprile è appunto la 45^ giornata mondiale di preghiera per le vocazioni e ognuno è chiamato a pregare ... per la propria vocazione e per qulle altrui...


Cara Stefania,
sono una bambina della parrocchia e ti scrivo perché so che sei l'educatrice più brava di Madonna dei Cieli. Ti volevo chiedere una cosa sulla vocazione.
E' vero che per diventare suora bisogna avere i baffi? Rolling Eyes
Grazie. Ciao.




ok.....so che adesso verrò radiata da tutti gli albi degli educatori...

(questo post verrà cancellato entro poche ore)

Cara bambina della parrocchia,
vedo che più degli altri hai capito l'utilità del forum, ossia consentire a voi piccoli fedeli di porre domande scottanti sui vostri dubbi di fede. Ora, la mia risposta è molto semplice: nella tua lettera fai un'affermazione vera e una falsa. Quella falsa è che io sono l'educatrice più brava della parrocchia. Per il resto fai tu.

Ma ti consiglierei di tornare al vecchio spacciatore che il nuovo mi sembra poco serio.
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7532
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  Stefania Ven 11 Apr 2008, 00:01

Bri ha scritto:io farei il cavallo di battaglia ECCOMI

Vada per Eccomi e Come tu mi vuoi (Eccomi ingresso e Come tu mi vuoi comunione?). Finale forse ci tocca Se vuoi (perché in fondo è la giornata di Gesù buon pastore) ... necessitiamo solo di un canto di offertorio.
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7532
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  Bri Gio 10 Apr 2008, 22:41

io farei il cavallo di battaglia ECCOMI
Bri
Bri

Numero di messaggi : 316
Età : 41
Punti : 6136
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  giuseppe s. Gio 10 Apr 2008, 22:32

Grazie a tutti per le vostre risposte siete stati davvero esaudienti Wink Wink
giuseppe s.
giuseppe s.

Numero di messaggi : 885
Età : 31
Località : Catanzaro
Punti : 6864
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  Pasquale Gio 10 Apr 2008, 21:34

Caro Giuseppe io credo che la "vocazione" faccia parte di te piu' di quanto tu possa pensare, è un qualcosa che abbiamo nel profondo di ognuno di noi, ma come ogni cosa va saputa curare e credo che sia importante anche saperla ascoltare e comprenderla.
Quello che vorrei che tu capissi è che non è una cosa semplice capire e scoprire la tua "vocazione" , sappi pero' che il Signore è il primo ad esserti accanto nello sviluppo della sua conoscenza.

Ecco l'importanza della preghiera soprattutto nella giornata di domenica dove come puoi notare tutta la chiesa è chiamata a pregare sulle vocazioni di ogni essere umano.

Pian piano scoprirai la tua vocazione e spero che sia inondata dalla luce di Dio e dalla sua parola fonte d'insegnamento per ogni passo della nostra vita.



Pasquale
Pasquale
Pasquale

Numero di messaggi : 985
Età : 38
Località : Madonna dei Cieli
Punti : 6741
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  mg Gio 10 Apr 2008, 19:27

Stefania ha scritto:cosa sarebbe la giornata delle vocazioni e come si fa a trovare la propria??


La vocazione... ossia l'arte di stare nella propria pelle...

Tutti siamo chiamati, la vocazione non riguarda solo i religiosi (preti e suore...), ma non esiste una formula magica per trovare la propria strada (e soprattutto per avere il coraggio e la costanza di seguirla) per cui bisogna impegnarsi un po'. Impegnarsi a "sentire" ciò che Dio ci chiede, impegnarsi a capire in che modo possiamo realizzare il progetto che Dio ha per noi e, in ultimo, impegnarsi a realzizzarlo.

Il primo passo, anzi lo strumento più valido che ci è dato per mettere in pratica tutte queste cose è la preghiera e il 13 aprile è appunto la 45^ giornata mondiale di preghiera per le vocazioni e ognuno è chiamato a pregare ... per la propria vocazione e per qulle altrui...


Cara Stefania,
sono una bambina della parrocchia e ti scrivo perché so che sei l'educatrice più brava di Madonna dei Cieli. Ti volevo chiedere una cosa sulla vocazione.
E' vero che per diventare suora bisogna avere i baffi? Rolling Eyes
Grazie. Ciao.




ok.....so che adesso verrò radiata da tutti gli albi degli educatori...

(questo post verrà cancellato entro poche ore)
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6646
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty audience

Messaggio  mg Gio 10 Apr 2008, 18:08

Questo perché a noi non ci importano i dati auditel. Rolling Eyes
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6646
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  mg Gio 10 Apr 2008, 18:05

Stefania ha scritto:Ma questo vuol dire che domenica dovremo cantare Vieni e seguimi o Andate per le strade? Shocked Shocked Shocked


"Come tu mi vuoi" potrebbe bastare? Shocked
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6646
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty La vocazione... ossia l'arte di stare nella propria pelle

Messaggio  Stefania Gio 10 Apr 2008, 17:41

cosa sarebbe la giornata delle vocazioni e come si fa a trovare la propria??


La vocazione... ossia l'arte di stare nella propria pelle...

Tutti siamo chiamati, la vocazione non riguarda solo i religiosi (preti e suore...), ma non esiste una formula magica per trovare la propria strada (e soprattutto per avere il coraggio e la costanza di seguirla) per cui bisogna impegnarsi un po'. Impegnarsi a "sentire" ciò che Dio ci chiede, impegnarsi a capire in che modo possiamo realizzare il progetto che Dio ha per noi e, in ultimo, impegnarsi a realzizzarlo.

Il primo passo, anzi lo strumento più valido che ci è dato per mettere in pratica tutte queste cose è la preghiera e il 13 aprile è appunto la 45^ giornata mondiale di preghiera per le vocazioni e ognuno è chiamato a pregare ... per la propria vocazione e per qulle altrui...
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7532
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Non lo faccio più

Messaggio  mg Gio 10 Apr 2008, 16:40

Rolling Eyes Ok...sono stata pesantissima....Prometto che non lo farò più. tongue NON LICENZIATEMIIII Wink Crying or Very sad
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6646
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  mg Gio 10 Apr 2008, 15:19

Carissimo Giuseppe, tesoro mio, lo vedi che dobbiamo smentire tutte quelle persone che pensano che dedichi tutti tuoi pensieri a cose futili?
Ci hai fatto una bella domanda. Di vocazione ne abbiamo parlato tante volte, anche sabato scorso, quando abbiamo detto che "chi vuole essere il più grande deve farsi servo di tutti" e sprattutto quando abbiamo letto quella parte del diario di Santa Teresina che dice "Ho sempre desiderato diventare santa". Perché la vocazione è il progetto che Dio ha su ognuno di noi e siccome il Signore non si scorda di nessuno tutti noi ne abbiamo una e dobbiamo solo capire qual'è. Ti lascio con un brano che abbiamo letto l'anno scorso in una delle riunione successive alla Cresima. Prima però chiedo ai miei amici educatori e in particolare a Pasquale di intervenire su questo scottante tema
.
[
"Quale sarà il mio posto nella casa di Dio Lo so, non mi farai fare brutta figura, non mi farai sentire creatura che non serve a niente, perché Tu sei fatto così: quando serve una pietra per la tua costruzione, prendi il primo ciottolo che incontri, lo guardi con infinita tenerezza e lo rendi quella pietra di cui hai bisogno: ora splendente come un diamante, ora opaca e ferma come una roccia, ma sempre adatta al tuo scopo.
Cosa farai di questo ciottolo che sono io, di questo piccolo sasso che tu hai creato e che lavori ogni giorno con la potenza della tua pazienza, con la forza invincibile del tuo amore trasfigurante?

Tu fai cose inaspettate, gloriose. Getti là le cianfrusaglie e ti metti a cesellare la mia vita. Se mi metti sotto un pavimento che nessuno vede ma che sostiene lo splendore dello zaffiro o in cima a una cupola che tutti guardano e ne restano abbagliati, ha poca importanza.
Importante è trovarmi là dove tu mi metti, senza ritardi.
E io, per quanto pietra, sento di avere una voce: voglio gridarti, o Dio, la mia felicità di trovarmi nelle tue mani malleabile, per renderti servizio, per essere tempio della tua gloria."
(Card. A. Ballestrero)
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6646
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  giuseppe s. Gio 10 Apr 2008, 14:46

mg ha scritto:Domenica 13 aprile elezioni a parte è la giornata delle vocazioni, così la nostra parrocchia per venerdì alle 17 in chiesa piccola ha organizzato un breve momento di preghiera sul tema. Perciò se volete trovare la vostra vocazione Idea o pregare per la mia (che è sempre buono Wink ) fateci un salto. bounce
Mi raccomando non spingete che se ci stringiamo ci stiamo tutti.
Io ve l'ho detto!

..per inciso domenica è anche il compleanno di Stefania... Wink geek
cosa sarebbe la giornata delle vocazioni e come si fa a trovare la propria??
giuseppe s.
giuseppe s.

Numero di messaggi : 885
Età : 31
Località : Catanzaro
Punti : 6864
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  Stefania Gio 10 Apr 2008, 00:33

Ma questo vuol dire che domenica dovremo cantare Vieni e seguimi o Andate per le strade? Shocked Shocked Shocked
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7532
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty giornata delle vocazioni

Messaggio  mg Mer 09 Apr 2008, 23:02

Domenica 13 aprile elezioni a parte è la giornata delle vocazioni, così la nostra parrocchia per venerdì alle 17 in chiesa piccola ha organizzato un breve momento di preghiera sul tema. Perciò se volete trovare la vostra vocazione Idea o pregare per la mia (che è sempre buono Wink ) fateci un salto. bounce
Mi raccomando non spingete che se ci stringiamo ci stiamo tutti.
Io ve l'ho detto!

..per inciso domenica è anche il compleanno di Stefania... Wink geek
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6646
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

giornata delle vocazioni Empty Re: giornata delle vocazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.