M.d.C.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siamo gatti... siamo noi

+7
Stefania
max91
Mikela
giuseppe s.
Pasquale
mg
Peppe
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty i superpoteri dei gatti

Messaggio  Stefania Mar 20 Apr 2010, 18:10

cat Supercomputer copia i gatti Siamo gatti... siamo noi 220456


Forse non tutti sanno che un gatto è capace di riconoscere un volto umano 83 volte più velocemente di un supercomputer: voi lo fissate per un secondo e lui vi ricorderà per sempre, al di là dell'odore che emanate. La scienza informatica sa che per evolversi è bene studiare le capacità degli organismi viventi, e infatti l'Università del Michigan prenderà a modello il cervello del felino per realizzare un computer capace di riconoscere i volti umani a una velocità superiore.

Un supercomputer è infatti mediamente 83 volte più lento del cervello di un gatto, pur basandosi su 140mila unità di collegamento processuale. La cosa non deve stupire, dato che il mammifero adorato dagli egizi è dotato di capacità talmente sorprendenti da sembrar quasi dei "superpoteri". La consulente comportamentale per cani e gatti Sonia Campa, spiega che questi animali hanno veramente tante capacità "fuori dal comune". "Riescono ad esempio ad "annusare" la fine", spiega, "e quando qualcuno si trova in punto di morte assumono un comportamento consolatorio. Un gatto, se si trova vicino a una persona molto malata, percepisce che questa sta morendo prima di medici e infermieri". C'è chi pensa che dipenda dalla variazione di temperatura del corpo umano, chi ipotizza che sia una questione di elettromagnetismo. Fatto sta che i gatti sanno quando ce ne stiamo per andare e ci salutano facendo le fusa.

E a proposito di fusa ci sono diversi luoghi comuni da sfatare: i mici infatti non le fanno per manifestare piacere ma per autorassicurarsi, ed è per questo che ciò accade anche quando sono sul punto di morire. Ma i gatti, si sa, hanno nove vite e la loro capacità di cadere in piedi precipitando da grandi altezze rientra sicuramente nella top ten dei superpoteri. A salvarli è la loro struttura scheletrica robusta e leggerissima, perfetta per attutire le cadute, unita alla capacità di voltarsi istantaneamente e atterrare in piedi, compiendo la famosa "capriola". Ma per ruotare in questo modo hanno bisogno di cadere da almeno 1 metro e 80 di altezza".

Altra cosa che pochi sanno è che la gatta frettolosa che fece i figli ciechi non generò in realtà una cucciolata sfortunata, dato che questi animali anche da ciechi possono compiere una vita normale, cacciando e muovendosi come i vedenti. "E' possibile grazie alle vibrisse, i baffi", continua la Campa, "che funzionano come radar e sostituiscono la vista, dando all'animale la percezione esatta di ciò che gli accade intorno. La natura li ha progettati per essere dei cacciatori perfetti, è per questo che è così difficile sorprenderli". Se a ciò aggiungiamo il fatto che hanno un campo visivo di 90° più ampio del nostro e che quindi riescono a percepire un orizzonte di 270°, il ritratto del predatore infallibile è completo. Anche perché, come i killer migliori, sono dotati della qualità più preziosa: l'ostinazione. "Il gatto è in assoluto l'animale più ostinato che esista", "e quando vuole attaccare una preda è in grado di rimanere in appostamento anche per ore".

Anche l'olfatto è sviluppato in modo eccezionale e, se vi è capitato di veder soffiare l'animale contro di voi appena tornati a casa, non preoccupatevi: avrà sentito l'odore di un qualche suo simile sconosciuto, rispondendo alla minaccia. Non è vero invece che i felini domestici riescono a vedere perfettamente al buio, ma la loro capacità visiva è comunque straordinaria, dato che riescono a vedere in presenza di una quantità di luce fino a sei volte inferiore rispetto a quella che è concessa a noi. Il merito è tutto della membrana di cui il loro occhio è fatto, il "tappeto lucido".

Ci sono infine delle particolarità affascinanti legate ai colori: "I gatti che hanno gli occhi azzurri", conclude la Campa, "sono quasi tutti bianchi e sordi, perché il gene che porta la sordità è lo stesso che determina il blu dell'iride e il bianco del pelo. Mentre tutti quelli che hanno il pelo rosso e nero sono femmine. Se vedete un gatto tartarugato maschio si tratta di un'anomalia genetica". E infatti la natura, perfetta com'è, questi li fa nascere sterili, per impedirgli di riprodursi.
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7523
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  mg Ven 02 Apr 2010, 22:13

Nell'annunciare la nuova gravidanza di Antonella vi propongo questo video divertente che assieme agli altri correlati mi ricorda tanto il mio valentino pepe

mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6637
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  giuseppe s. Sab 30 Gen 2010, 17:49

http://www.crashdown.it/2010/01/10421-video-e-morto-casper-il-gatto-pendolare-che-prendeva-lautobus/
giuseppe s.
giuseppe s.

Numero di messaggi : 885
Età : 31
Località : Catanzaro
Punti : 6855
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty È questa la musica per i gatti

Messaggio  mg Mer 16 Dic 2009, 23:32

Fruscii e il suono delle fusa
Siamo gatti... siamo noi 335653 È questa la musica per i gatti Siamo gatti... siamo noi 335653
Non è una follia per "gattari", ma nasce da uno studio sulle sonorità "specie-specifiche". I brani sono stati registrati con strumenti tradizionali e voci umane. In uscita il cd .
AI GATTI cat piacciono di più i Siamo gatti... siamo noi 174515 Metallica o Siamo gatti... siamo noi 762657 Chopin? Tra rock e classica i felini preferiscono di gran lunga la musica scritta, diretta ed eseguita appositamente per le loro orecchie pelose. Niente suoni per umani dunque, alcuni mammiferi reagiscono emotivamente solo all'ascolto di composizioni per animali. Nasce così il progetto Siamo gatti... siamo noi 335653 Music for Cats di David Teie, violoncellista americano della National Symphony Orchestra, che in coppia con Charles T. Snowden, psicologo della University of Wisconsin, ha realizzato una suite di brani dedicati al mondo dei felini. E il New York Times l'ha addirittura inserita tra le "top idea" del 2009.
Cinguettii, movimenti che ricordano il fruscio delle foglie, cadenze ripetute che evocano il rimbalzo di una palla e ritmo incalzante, anche la musica dei gatti deve rispondere a precise regole di composizione armonica. Si va dalle "kitty ditties", ovvero composizioni per gattini, alle "cats ballads", ballate per gatti, fino alle "feline airs", arie feline. Tre stili diversi per sonorità ma soprattutto per finalità: le prima sono rapide e giocose e incorporano alcuni versi animali che stimolano l'interesse dei gatti; più riposanti le ballate che sfruttano il fruscio, che ai gatti evocherebbe il suono dell'allattamento, proprio come fa il pedale della batteria nella riproduzione del battito cardiaco della musica umana. Infine le arie sono dedicate alle emozioni più contrastanti come la gioia e il dolore che vengono attivate nell'ascoltatore attraverso la riproduzione del suono delle fusa, simile al mugolio degli umani. Siamo gatti... siamo noi 851373

Tutte le composizioni sono registrate con strumenti tradizionali e voci umane, senza mai ricorrere all'utilizzo di versi animali, e si basano su concetti di comunicazione vocale felina e suoni ambientali che catturano l'interesse dei gatti. Per il momento le composizioni disponibili sono solo tre e possono essere acquistate sul sito. Nei prossimi mesi è in programma l'uscita del primo cd per gatti. Ma la vera sfida di David Teie si chiama musica a ultrasuoni. Cercando di catturare la vasta gamma acustica dei gatti, più varia anche di quella canina, il violoncellista vorrebbe riuscire a riprodurre musicalmente i suoni, come quello del verso di un topo, che stimolano l'istinto di caccia degli animali. Componendo un cd che modula arie, ballate e ultrasuoni un gatto domestico potrebbe ascoltarlo per circa tre ore alternando emozioni diverse come la tranquillità o l'aggressività.

Quella della musica per animali, che potrebbe sembrare una follia per "gattari", nasce da uno studio di oltre due anni condotto da David Teie e Charles Snowden sulle sonorità "specie-specifiche". Se da un lato esistono suoni che sono universalmente graditi dall'estetica umana, dall'altro ce ne sono altri che possono essere apprezzati da differenti specie animali.

Lo studio di Teie, pubblicato lo scorso settembre dal Biology Letters of the Royal Society, ha analizzato il comportamento dei mammiferi, in particolare delle scimmie Tamarin alle quali sono state somministrate quattro musiche dallo stile diverso composte e suonate appositamente per loro. All'ascolto delle ballate gli animali si sono rilassati, mentre davanti alle composizioni più ritmate hanno risposto con agitazione. Quasi nulle però le reazioni alla musica umana. Quanto è bastato a David Teie per decidersi a comporre musica per animali. La scelta è ricaduta sui gatti che, essendo animali domestici molto diffusi permettono una maggiore possibilità di osservazione da parte degli studiosi e dei padroni che vengono coinvolti direttamente nelle ricerche di Teie. A loro è infatti affidato il compito di monitorare le reazioni degli animali all'ascolto della musica.

I prossimi obiettivi del progetto musica "specie-specifica" riguarderanno cani e cavalli. A loro saranno destinate le future composizioni di Teie che coinvolgeranno attivamente anche il team del National Zoo di Washington. Divise per razze, soprattutto per quanto riguarda i cani che a differenza dei gatti sviluppano caratteristiche acustiche variabile a seconda della taglia, le nuove composizioni cercheranno di ricostruire l'ambiente sonoro fetale per approfondire il concetto di costruzione del senso del ritmo anche negli animali.

E mentre il business della musica per animali già da alcuni anni ha conquistato una fetta del ricco mercato di prodotti dedicati agli amici domestici con cd, cofanetti e stazioni radio che trasmettono musiche ambient e new age destinate a calmare e rilassare gatti e cani, Teie e company ci tengono a ricordare che le loro composizioni sono tutte musiche originali, scritte e interpretate per soddisfare i gusti e smuovere le emozioni degli animali.

Very Happy E' normale che i miei gatti presto avranno in regalo il cd.
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6637
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  Ale Mer 16 Dic 2009, 12:03

Stefania ha scritto:Una quarantina di cuccioli di varie razze - tra cui Pincher, Barboncini, Cavalier King, Cocker, Yorkshire, Shitzu, Beagle, Jack Russell, San Bernardo, Labrador e Carlino - ha evitato la via delle fiere e dello smercio clandestino in Italia grazie ad un intervento del nucleo operativo del Corpo forestale dello Stato, che ha intercettato a Tarvisio un’auto su cui gli animaletti erano stivati in condizioni precarie. Oltre alla mancanza di spazio – tutti gli animali erano racchiusi in piccole gabbie accatastate nel bagagliaio di un’automobile – i piccoli quattrozampe hanno dovuto soffrire la sete e la fame e sono stati costretti a restare lunghe ore quasi immobili tra i loro stessi escrementi. Nessuno di loro aveva il microchip di riconoscimento e la documentazione sanitaria, che dovrebbe sempre accompagnare i cuccioli nei loro spostamenti, era del tutto inesistente. I quattro uomini che li stavano trasportando nel nostro Paese, tra cui due rumeni, sono stati denunciati dagli agenti con l’accusa di maltrattamento, detenzione di animali in condizioni incompatibili e falso ideologico.

Ritrovamenti di questo genere avvengono purtroppo con frequenza quasi quotidiana e interessano un po’ tutto il territorio nazionale. I costi competitivi che sul mercato illegale si possono spuntare per animali teoricamente di razza - i prezzi sono spesso meno della metà e in alcuni casi, secondo le stime della Lav, arrivano a venti volte di meno rispetto a quelli dei canali ufficiali - sono spesso una tentazione molto forte per gli acquirenti. Le conseguenze, però, si vedono poi con il tempo, perché quasi sempre gli animali importati clandestinamente non sono stati cresciuti secondo gli standard previsti e sono spesso carenti dal punto di vista della salute. Ne conseguono malattie e problemi fisici di vario genere che richiedono poi assistenza continua e notevoli spese di carattere medico e farmaceutico.

La mancanza di documenti e di certificazioni dovrebbe essere uno dei campanelli d’allarme capaci di scoraggiare le famiglie dal compiere incauti acquisti.

In Italia si è portati a credere che un cucciolo che viene dall'est abbia una sorta di valore aggiunto, un che di esotico, come se all'estero dovessero per forza fare le cose meglio di noi. Non è (sempre) così quindi è bene stare attenti e ricordarsi che la "qualità" di un cane non si vede dalla sua provenienza, ma dal libretto sanitario ed - eventualmete - dal pedigree.

Sad
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7221
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  Stefania Mer 16 Dic 2009, 01:23

Una quarantina di cuccioli di varie razze - tra cui Pincher, Barboncini, Cavalier King, Cocker, Yorkshire, Shitzu, Beagle, Jack Russell, San Bernardo, Labrador e Carlino - ha evitato la via delle fiere e dello smercio clandestino in Italia grazie ad un intervento del nucleo operativo del Corpo forestale dello Stato, che ha intercettato a Tarvisio un’auto su cui gli animaletti erano stivati in condizioni precarie. Oltre alla mancanza di spazio – tutti gli animali erano racchiusi in piccole gabbie accatastate nel bagagliaio di un’automobile – i piccoli quattrozampe hanno dovuto soffrire la sete e la fame e sono stati costretti a restare lunghe ore quasi immobili tra i loro stessi escrementi. Nessuno di loro aveva il microchip di riconoscimento e la documentazione sanitaria, che dovrebbe sempre accompagnare i cuccioli nei loro spostamenti, era del tutto inesistente. I quattro uomini che li stavano trasportando nel nostro Paese, tra cui due rumeni, sono stati denunciati dagli agenti con l’accusa di maltrattamento, detenzione di animali in condizioni incompatibili e falso ideologico.

Ritrovamenti di questo genere avvengono purtroppo con frequenza quasi quotidiana e interessano un po’ tutto il territorio nazionale. I costi competitivi che sul mercato illegale si possono spuntare per animali teoricamente di razza - i prezzi sono spesso meno della metà e in alcuni casi, secondo le stime della Lav, arrivano a venti volte di meno rispetto a quelli dei canali ufficiali - sono spesso una tentazione molto forte per gli acquirenti. Le conseguenze, però, si vedono poi con il tempo, perché quasi sempre gli animali importati clandestinamente non sono stati cresciuti secondo gli standard previsti e sono spesso carenti dal punto di vista della salute. Ne conseguono malattie e problemi fisici di vario genere che richiedono poi assistenza continua e notevoli spese di carattere medico e farmaceutico.

La mancanza di documenti e di certificazioni dovrebbe essere uno dei campanelli d’allarme capaci di scoraggiare le famiglie dal compiere incauti acquisti.

In Italia si è portati a credere che un cucciolo che viene dall'est abbia una sorta di valore aggiunto, un che di esotico, come se all'estero dovessero per forza fare le cose meglio di noi. Non è (sempre) così quindi è bene stare attenti e ricordarsi che la "qualità" di un cane non si vede dalla sua provenienza, ma dal libretto sanitario ed - eventualmete - dal pedigree.
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7523
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  mg Sab 12 Dic 2009, 11:28

mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6637
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty catVSdog

Messaggio  Stefania Ven 11 Dic 2009, 14:35

Siamo gatti... siamo noi 880684 Meglio i cani o i gatti? A dare una risposta risolutiva, ora, ci hanno prova­to quelli del settimanale ingle­se New Scientist che hanno esaminato undici categorie, misurabili in laboratorio, per stabilire quale dei due ami­ci dell’uomo sia da ritenere «su­periore». Siamo gatti... siamo noi 880684


1. sfida tra cervelli: i neuroni della corteccia cerebrale felina sur­classano quelli della contropar­te: 300 milioni contro 160 milioni. cat 1, cani 0

2.storia: la storia di «addomesticamento» dei cani è più lunga di quella dei mici risalendo ad almno 50.000 anni fa (1-1)

3. legami:il legame tra animale e padrone sembra più saldo e «naturale» nei cani. Si parla anz di un rapporto molto simile a quello madre-figlio. (1-2)

4. comprensione: i cani paiono avere una maggiore capacità di com­prendere parole e sguardi (1-3)

5. popolarità: i gatti sono più popolari (2-3)

6. comunicazione: i gatti hanno un’abilità superiore nella comu­nicazione «sonora». I felini sono in grado di modulare i loro vocalizzi su una gamma di suoni molto più ampia. Addirittura, sarebbero capaci di utilizzare "la voce" ad un livello subliminale, proprio come fanno i bambini quando variano l'intensità del pianto in base all'urgenza del capriccio (3-3)

7. problem solving: i ca­ni vincono nel pro­blem solving, tipo aprire le por­te (3-4)

8. addestrabilità: i cani vincono su questo fronte (3-5)

9. supersensi: trionfano i gatti superiori ai cani sia nell'olfatto che nella vista e nell'udito. (4-5)

10. ecosostenibilità: i gatti consumano meno (5-5)

11. utilità: il punto decisivo... va ai cani che sanno cacciare e fare la guardia. O 'sniffare' droghe e bombe. A confronto, cacciare i topi è ben poca cosa. (5-6)

Siamo gatti... siamo noi 361802 VINCONO I CANI. Siamo gatti... siamo noi 361802

sciopero MA IO MI PERMETTO DI DISSENTIRE. sciopero
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7523
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  ENRIKO7 Lun 14 Set 2009, 15:01

Ci tieni tanto a questo gatto Mg, l'hai messo pure su Facebook Very Happy Very Happy
ENRIKO7
ENRIKO7

Numero di messaggi : 1044
Età : 31
Località : Casinò di Las Vegas
Punti : 7096
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  mg Lun 14 Set 2009, 00:25

mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6637
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  Ale Lun 29 Giu 2009, 15:40

IL LEONE CHE SI CREDEVA GATTO (da VAnity Fair)

Viaggiava su una Bentley,mangiava al ristorante,giocava a pallone nel prato della chiesa. E i suoi ruggiti non disturbavano i vicini.Quarant'anni fa, la storia di Christian,il leone addomesticato,aveva commosso l'Inghilterra.Era un "Libro della Giungla" al contrario:al posto di Mowgli,"cucciolo d'uomo" allevato dai lupi,c'era il felino nato in uno zoo il 12 agosto 1969,acquistato il Natale seguente da 2 ventenni,Lohn Rendall e Anthony "Ace" Bourke,cresciuto in una casa londinese come un gatto cat ("Non gli avevamo mai detto che era un leone"), e infine liberato un anno e mezzo dopo in Kenya.Nel 1972 la vicenda era diventata un libro e un documentario.L'anno scorso un estratto di 2 minuti del film(quello pubblicato da ste,ndr)è finito su You tube! Vista la curiosità intorno al video,diventato un caso internazionale con 50 milioni di contratti,REndall e Bourke hanno pensato di rimaneggiare il libro che ora esce da Rizzoli(Christian il leone,pagg.202, Euro 16,50):Nelle ultime pagine,il finale della favola:John è diventato un ambientalista.Ace è un esperto d'arte e vive a Sidney con 2 gatti!
E Christian? Nel 1973 fu avvistato al Meru International PArk,al riparo dai bracconieri.Poi se ne sono perse le tracce.
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7221
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  Ale Lun 29 Giu 2009, 12:23

E' il sogno della mia vita!!! Razz

Comunque c'è anche il libro che racconta meglio tutto!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7221
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  ENRIKO7 Dom 28 Giu 2009, 18:41

Storia bellissima......ma chissà come avranno fatto a vivere un anno con un leone in casa,chissà quanto mangiava!!!
ENRIKO7
ENRIKO7

Numero di messaggi : 1044
Età : 31
Località : Casinò di Las Vegas
Punti : 7096
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  giuseppe s. Dom 28 Giu 2009, 16:43

Stefania ha scritto:
Ditemi che non vi è scesa una lacrimuccia Crying or Very sad



(qui la versione più lunga https://www.youtube.com/watch?v=cvCjyWp3rEk&feature=related)
pure a me quando l'ho visto è piaciuto tantissimo
giuseppe s.
giuseppe s.

Numero di messaggi : 885
Età : 31
Località : Catanzaro
Punti : 6855
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Gattone

Messaggio  Stefania Dom 28 Giu 2009, 13:58

Ditemi che non vi è scesa una lacrimuccia Crying or Very sad



(qui la versione più lunga https://www.youtube.com/watch?v=cvCjyWp3rEk&feature=related)
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7523
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  Ale Mar 09 Giu 2009, 10:15

graazie per la SEGNALAZIONE! Wink
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7221
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty storie di gatti

Messaggio  mg Mar 09 Giu 2009, 10:13

Volevo segnalare che domenica scorsa ho conosciuto i nipotini di Antonella che è diventata nonna. cat

Due delle sue figlie infatti hanno messo al mondo altri gattini. Purtroppo una delle due cucciolate non è sopravvissuta No allora le due sorelle stanno allattando INSIEME la stessa cucciolata. I love you
La zia insomma si consola accudendo i nipotini.
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6637
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  Pasquale Ven 20 Feb 2009, 03:30

Il tempo è scaduto OPSSSSS
Pasquale
Pasquale

Numero di messaggi : 985
Età : 38
Località : Madonna dei Cieli
Punti : 6732
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  Pasquale Gio 19 Feb 2009, 16:20

Sto per eliminare il messaggio di Mg, se entro STASERA nn ritratta, DICENDO CHE ANTONELLA NN ASPETTA NIENTE , la sua liberta' di pensiero e di stampa verra' lesa .

INIZIA DA ORA IL CONTO ALLA ROVESCIA
Pasquale
Pasquale

Numero di messaggi : 985
Età : 38
Località : Madonna dei Cieli
Punti : 6732
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  Stefania Gio 19 Feb 2009, 01:06

mg ha scritto:................ :amour1: cat ANTONELLA ASPETTA DI NUOVO I GATTINI cat :amour1: ......................


Siamo gatti... siamo noi 376749 volete adottare un gattino?

Io aspetto Pasquale... vediamose è di parola Wink
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7523
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Al via il 'Gattotour', si festeggia la Giornata Internazionale del Gatto

Messaggio  mg Mar 17 Feb 2009, 17:32

Si celebra il 17 febbraio perché questo mese è dominato da :alien: Urano, pianeta degli spiriti liberi e indipendenti: oggi è la giornata internazionale del gatto. cat
E a Roma si festeggia con un “Gattotour”, giro itinerante tra le storiche colonie feline della capitale. L’iniziativa è ospitata da una vettura Trambus, che oggi sosta nel parcheggio del Campidoglio, in via dei Fori Imperiali, per poi partire, alle 15, verso i tre siti romani più amati dai felini: largo Argentina, Piramide e la casetta dei gatti di via dei Rocciatori, nel XII Municipio".

In occasione della Giornata, Siamo gatti... siamo noi 749911 saranno premiate, per ciascuna tappa, tre persone che si sono distinte in "questioni feline". A Largo Argentina, il giornalista Andrea Camilleri, scrittore dei racconti "I gatti di Angela", per la tappa di Piramide, la signora Simona Verracchia,che adottato due micini seviziati e abbandonati lo scorso 27 settembre. A via dei Rocciatori, il giornalista Gianni Elsner, nota voce radiofonica amica dei "felini".

A Roma esistono circa 300.000 gatti - dei quali 180.000 vivono nelle case e 120.000 randagi – e oltre 4.000 colonie. E sono proprio le colonie – ha spiegato Monica Cirinnà, delegata per i Diritti degli Animali del comune di Roma, nel presentare “Gattotour” - a far sì che i gatti della capitale non siano smagriti ma piuttosto in carne e relativamente curati. Il servizio sanitario della Asl provvede alla loro sterilizzazione gratuita e fornisce assistenza sanitaria, quando c’è bisogno. Il rispetto delle norme igieniche e la sterilizzazione, pratica verso cui sono ancora tante le resistenze culturali, sono pratiche comunque necessarie “per la stessa salvaguardia della salute dei felini", conclude la Cirinnà.



17 febbraio 2009
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6637
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty il piccolo salvato dai gatti

Messaggio  Stefania Lun 22 Dic 2008, 14:06

cat La sua vita assomiglia a quella di Mowgli, il «cucciolo d’uomo» del Libro della Giungla di Rudyard Kipling, abbandonato nella giungla indiana e adottato da un branco di lupi. L’unica differenza è che il bambino, trovato dalla polizia in Argentina, è stato adottato da un gruppo di gatti randagi cat .

Siamo gatti... siamo noi 220456

Così ha raccontato la portavoce della polizia della città di Misiones, teatro della sensazionale scoperta, Alicia Lorena Lindgvist al Sunday Telegraph: «Mentre camminavo lungo un canale della città ho notato un gruppo di gatti. È piuttosto inusuale vedere tanti gatti tutti insieme e così mi sono avvicinata e ho visto il piccolo. Il bambino era disteso e i gatti lo stavano leccando perché era davvero molto sporco». «Quando ho tentato di avvicinarmi di più - ha proseguito - i gatti sono diventati iperprotettivi e mi hanno addirittura sputato. Tenevano il bambino al caldo mentre dormiva».

Siamo gatti... siamo noi 220456

La polizia, dopo una serie di ricerche, ha trovato il padre del bambino, che è un senza tetto e che ha raccontato di aver perso il bambino diversi giorni fa mentre raccoglieva cartoni da vendere. Il padre ha aggiunto che il figlioletto è sempre stato curato e protetto dai gatti della zona che gli procurano anche il cibo.
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7523
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  ENRIKO7 Gio 06 Nov 2008, 16:36

max91 ha scritto:........

Dov'è la mia coppula?Vagazzi dove l'avete messa?
ENRIKO7
ENRIKO7

Numero di messaggi : 1044
Età : 31
Località : Casinò di Las Vegas
Punti : 7096
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  max91 Gio 06 Nov 2008, 16:08

Silvio ha scritto:Se ce l'ha fatta un gatto potrebbe farcela anche massi

........
max91
max91

Numero di messaggi : 259
Età : 32
Punti : 5907
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  Ospite Lun 03 Nov 2008, 22:28

Ma dove siamo arrivati!!! Shocked
La conosciutissima frase di Bri ormai ci sta bene ovunque: KE TRISTEZZA!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo gatti... siamo noi Empty Re: Siamo gatti... siamo noi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.