M.d.C.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quaresima 2010

5 partecipanti

Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Ale Ven 19 Mar 2010, 19:12

cari educatori e ragazzi stasera c'è l'ultima adorazione eucaristica(sempre con la posssibilità di confessarsi...) a cura dei seminaristi... ore 20 cappella grande del seminario!
A dopo! Quaresima 2010 639253
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7230
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Mikela Sab 13 Mar 2010, 15:05

IL CUORE PIU' BELLO DEL MONDO


C'era una volta un giovane in mezzo a una piazza gremita di persone: diceva di avere il cuore più bello del mondo, o quantomeno della vallata. Tutti quanti gliel'ammiravano: era davvero perfetto, senza alcun minimo difetto. Erano tutti concordi nell'ammettere che quello era proprio il cuore più bello che avessero mai visto in vita loro, e più lo dicevano, più il giovane s'insuperbiva e si vantava di quel suo cuore meraviglioso.
All'improvviso spuntò fuori dal nulla un vecchio, che emergendo dalla folla disse:
"Beh, a dire il vero.. il tuo cuore è molto meno bello del mio."
Quando lo mostrò, aveva puntàti addosso gli occhi di tutti: della folla, e del ragazzo. Certo, quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici. C'erano zone dove dalle quali erano stati asportàti dei pezzi e rimpiazzàti con altri, ma non combaciavano bene - così il cuore risultava tutto bitorzoluto.
Per giunta, era pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi.
Così tutti quanti osservavano il vecchio, colmi di perplessità, domandandosi come potesse affermare che il suo cuore fosse bello.
Il giovane guardò com'era ridotto quel vecchio e scoppiò a ridere:
"Starai scherzando!", disse. "Confronta il tuo cuore col mio: il mio è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo di ferite e lacrime."
"Vero", ammise il vecchio. "Il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto, ma non farei mai a cambio col mio. Vedi, ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale ho donato il mio amore: ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel'ho dato, e spesso ne ho ricevuto in cambio un pezzo del loro cuore, a colmare il vuoto lasciato nel mio cuore. Ma, certo, ciò che dai non è mai esattamente uguale a ciò che ricevi – e così ho qualche bitorzolo, a cui sono affezionato, però: ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso.
Altre volte invece ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non mi hanno corrisposto: questo ti spiega le voragini. Amare è rischioso, certo, ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che provo anche per queste persone.. e chissà? Forse un giorno ritorneranno, e magari colmeranno lo spazio che ho riservato per loro. Comprendi, adesso, che cosa sia la VERA bellezza?"
Il giovane era rimasto senza parole, e lacrime copiose gli rigavano il volto.
Prese un pezzo del proprio cuore, andò incontro al vecchio, e gliel'offrì con le mani che tremavano.
Il vecchio lo accettò, lo mise nel suo cuore, poi prese un pezzo del suo vecchio cuore rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nel cuore del giovane. Ci entrava, ma non combaciava perfettamente, faceva un piccolo bitorzolo.
Il giovane guardò il suo cuore, che non era più "il cuore più bello del mondo", eppure lo trovava più meraviglioso che mai: perché l'amore del vecchio ora scorreva dentro di lui.
Mikela
Mikela

Numero di messaggi : 152
Età : 30
Località : Madonna dei Cieli
Punti : 6069
Data d'iscrizione : 22.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Ale Ven 12 Mar 2010, 17:51

stasera 4° venerdi.
Siete invitati sempre tutti in particolare i giovanissimi (sostituisce la riunione del lunedi)e gli educatori!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7230
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Valeria B. Sab 06 Mar 2010, 00:56

"Mio Dio;Trinità beata,desidero amarvi e farvi amare,lavorare per la glorificazione della Santa Chiesa,salvando le anime che sono sulla terra.Desidero compiere perfettamente la vostra volontà e arrivare al grado di gloria che mi avete preparato nel vostro regno.In una parola,desidero essere santa/o,ma sento la mia impotenza e vi domando,o mio Dio,di essere voi stesso la mia santità."

Santa Teresa di Lisieux,Storia di un anima.
Valeria B.
Valeria B.

Numero di messaggi : 274
Età : 30
Punti : 6064
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Valeria C. Ven 05 Mar 2010, 20:36

Ale ha scritto:Stasera 3° venerdi! Ricordo che c'è sempre la possibilità di confessarsi!
p.s. stasera è animata da fra giuseppe!
p.p.s. so che molti saranno al concerto!

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii xò ci tenevo a vedere fra giuseppe vabbè
Valeria C.
Valeria C.

Numero di messaggi : 48
Età : 29
Località : CATANZARO!!!
Punti : 5904
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Ale Ven 05 Mar 2010, 18:06

Stasera 3° venerdi! Ricordo che c'è sempre la possibilità di confessarsi!
p.s. stasera è animata da fra giuseppe!
p.p.s. so che molti saranno al concerto!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7230
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Ale Sab 27 Feb 2010, 12:41

IMPEGNO PER LA II SETTIMANA DI QUARESIMA

(
"Occorre avere un cuore pulito per vedere Gesù nella persona spiritualmente più povera.
Per cui ,più sarà sfigurata l'immagine di Dio in quella persona,più grandi saranno la nostra fede e la nostra devozione nel cercare il volto di Gesù e nel servirlo con Amore"
(Madre Teresa)
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7230
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Valeria B. Sab 27 Feb 2010, 01:06

"Quando ti sento,Signore,e ti scopro a me vicino,resto come Pietro,con il cuore appagato in tutti i miei sogni più belli,e come lui,cerco di fermare quel tempo cosi da scavalcare la fatica del quotidiano.Anch'io come lui,fantastico nella stagione del riposo più che impegnarmi in ciò che la vita mi chiede oggi.Anch'io come lui,cerco i sogni di gloria o di evasione anzichè affrontare le asprezze del Calvario.Sono davvero fuori strada.
Non ho capito,o faccio di tutto per non capire,che la fede non è un approdo riposante,ma una navigazione;non è un restare a guardare il cielo,ma un fissare gli occhi per terra al fine di scoprire i segnali della tua presenza ove gocciola il pianto dell'uomo,oggi specialmente cosi abbondante anche vicino a casa mia."


Mi sono piaciuti molto i canti sia la melodia che le parole,molto semplici,brevi ma carichi di significato e le spiegazioni e riflessioni dei seminaristi.
Bello...finalmente un momento della giornata in cui ci si stacca dalla solita inquietudine della vita quotidiana e l animo e la mente ritrovano pace e armonia(almeno per me). Quaresima 2010 447304
Valeria B.
Valeria B.

Numero di messaggi : 274
Età : 30
Punti : 6064
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Ale Ven 26 Feb 2010, 21:06

stasera ore 20!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7230
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Valeria C. Sab 20 Feb 2010, 16:58

bella esperienza davvero la consiglio a tutti... Very Happy
Valeria C.
Valeria C.

Numero di messaggi : 48
Età : 29
Località : CATANZARO!!!
Punti : 5904
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Valeria B. Sab 20 Feb 2010, 15:38

Io volevo gi andare ieri sera ma purtroppo nn ho potuto..sicuramente la prossima volta andrò. Smile
Valeria B.
Valeria B.

Numero di messaggi : 274
Età : 30
Punti : 6064
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Ale Sab 20 Feb 2010, 11:32

dall'Adorazione Eucaristica di ieri sera.........


Ecco l'impegno per la prima settimana di Quaresima


Il cardinal Martini suggerisce:
ll nostro cuore vive sempre alla ricerca di Dio;cerca e non trova e gli sembra di nuovo di perdere,per cui torna a cercare e poi trova.
La capacità di vivere un pò del silenzio interiore connota il vero credente e lo stacca dal mondo dell'incredulità.
Ciascuno di noi deve custodire i propri spazi di silenzio ,rispettare quelli degli altri e trovare per le parole il momento giusto. Quaresima 2010 42889
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7230
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Pasquale Sab 20 Feb 2010, 01:28

Bellissima esperienza consiglio a tutti di farla intensa profonda e riflessiva....
Pasquale
Pasquale

Numero di messaggi : 985
Età : 38
Località : Madonna dei Cieli
Punti : 6741
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Ale Ven 19 Feb 2010, 19:04

volevo solo ricordarvi che inizia proprio stasera questo cammino quaresimale guidato dal seminario. bici
PROMEMORIA:ore 20:00 cappella grande del seminario!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7230
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Ale Gio 11 Feb 2010, 11:47

Pasquale ha scritto:Apro questo post visto l'imminente arrivo della "Quaresima", periodo forte che la nostra comunita' è chiamata a vivere .
Comincio con un appuntamento al quale siamo stati invitati : ogni venerdi alle ore 20:00 durante il periodo di quaresima ci sara' la possibilita' di accostarsi all'adorazione eucaristica , e alla confessione presso la cappella grande del seminario, gli incontri sono stati organizzati dal seminario.
Vi consiglio di prendere in considerazione la possibilita' di poter effettuare un cammino personale di preghiera durante la quaresima, per vivere meglio questi 40 giorni....

Per saperne di piu' sull'evento andate su Facebook l'evento è "TI CONDURRO' NEL DESERTO, E PARLERO' AL TUO CUORE" . . .

benissimo! Quaresima 2010 952930
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7230
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Quaresima 2010

Messaggio  Pasquale Gio 11 Feb 2010, 11:24

Apro questo post visto l'imminente arrivo della "Quaresima", periodo forte che la nostra comunita' è chiamata a vivere .
Comincio con un appuntamento al quale siamo stati invitati : ogni venerdi alle ore 20:00 durante il periodo di quaresima ci sara' la possibilita' di accostarsi all'adorazione eucaristica , e alla confessione presso la cappella grande del seminario, gli incontri sono stati organizzati dal seminario.
Vi consiglio di prendere in considerazione la possibilita' di poter effettuare un cammino personale di preghiera durante la quaresima, per vivere meglio questi 40 giorni....

Per saperne di piu' sull'evento andate su Facebook l'evento è "TI CONDURRO' NEL DESERTO, E PARLERO' AL TUO CUORE" . . .
Pasquale
Pasquale

Numero di messaggi : 985
Età : 38
Località : Madonna dei Cieli
Punti : 6741
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quaresima 2010 Empty Re: Quaresima 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.