M.d.C.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Host in the post

3 partecipanti

Andare in basso

Host in the post Empty Re: Host in the post

Messaggio  Valeria B. Mar 09 Giu 2009, 22:21

.....la penso come Enrico...oppure registreranno la messa,in modo che sia su tutti i nostri i-pod così da poterla ascoltare la domenica mattina nel letto piuttosto che svegliarsi e andare a messa......comodo! Mad
Valeria B.
Valeria B.

Numero di messaggi : 274
Età : 30
Punti : 6055
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Host in the post Empty Re: Host in the post

Messaggio  ENRIKO7 Mar 09 Giu 2009, 18:16

Direi che sono cattolici ma solo di loro stessi Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte,ma che cos'è questa cosa?A me sembra assolutamente assurda e dissacrante,cosa sono biscotti che si vendono a pacchi di 500???E poi i reverendi non dovrebbero recarsi dalle persone ammalate? (mi sembra che Don Vitaliano lo faccia) fra poco i preti faranno la messa da casa via Internet!
ENRIKO7
ENRIKO7

Numero di messaggi : 1044
Età : 31
Località : Casinò di Las Vegas
Punti : 7096
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Host in the post Empty Host in the post

Messaggio  Stefania Mar 09 Giu 2009, 16:47

Il "corpo di Cristo" arriva via posta. Ai tradizionalisti apparirà un’eresia No , mentre i più cinici la considereranno solo una pessima trovata pubblicitaria Shocked .

Ciò che è certo è che i fedeli dell'Open Episcopal Church, una chiesa indipendente britannica, che si dichiara cattolica pur non riconoscendo l'autorità del Papa, ha ideato un nuovo metodo per offrire l'eucarestia ai propri fedeli: la spedizione per corrispondenza. Il servizio, lanciato con lo slogan "host in the post" e ideato soprattutto per i malati e per le persone molto anziane, permetterà ai seguaci di questa confessione religiosa di ricevere la comunione ogni domenica a casa senza dover andare a messa. Tuttavia il vero scopo dell'iniziativa è avvicinare tutte quelle persone che non frequentano i luoghi religiosi, ma nell'animo si sentono cristiani.

L'Open Episcopal Church, che sul suo sito ufficiale dichiara di accogliere nel suo seno anche i «divorziati, gli omosessuali, i drogati e i ladri, persone alle quali probabilmente la Chiesa di Roma rifiuterebbe la comunione», sostiene che le ostie consacrate saranno spedite gratuitamente. I fedeli che vorranno beneficiare del servizio dovranno pagare solo le spese postali: due sterline Host in the post 167912 per ricevere una singola ostia ogni domenica, mentre se si vorrà avere il pacco con 500 ostie consacrate bisognerà sborsare 10 sterline Host in the post 317987 . Il reverendo Jonathan Blake afferma che quest'iniziativa può realmente aiutare tutti coloro che hanno fede in Dio: «Ci sono tante persone che non frequentano più la Chiesa, ma si considerano cristiani impegnati» dichiara senza mezzi termini il reverendo.

Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7523
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Host in the post Empty Re: Host in the post

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.