M.d.C.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

circo&animali

3 partecipanti

Andare in basso

circo&animali Empty Re: circo&animali

Messaggio  Ospite Mer 26 Nov 2008, 00:33

La penso nello stesso modo...sono andata solo una volta al circo,ma ero molto piccola,ricordo le acrobazie di uomini bellissime...e poi...certo...gli animali ti lasciano a bocca aperta x la loro bellezza,per come eseguono quegli esercizi e per come si esibiscono,ma mi mettono una certa tristezza a pensare che sono addestrati e a pensare ke animali, anke molto grandi e come dice Enrico in via di estinzione ,siano costretti a stare in luoghi che non rispecchiano per niente il loro habitat naturale e che debbano un po soffrire. No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

circo&animali Empty Re: circo&animali

Messaggio  ENRIKO7 Mar 25 Nov 2008, 16:11

Io ADORO il circo e sono d'accordo con Alessandra sul fatto che sia un'arte,anzi proprio per questo,visto che gli animali non hanno arti,penso che si dovrebbero togliere tutti o quantomeno quelli come tigri e elefanti che stanno diminuendo sempre più.....infatti a me piace il circo fatto dagli uomini,che fanno acrobazie spettacolari o tante altre cose dove misurano le proprie capacità,perciò credo che il circo sia fatto DA e PER gli uomini.....


W IL CIRCO!!!!! jocolor jocolor jocolor
ENRIKO7
ENRIKO7

Numero di messaggi : 1044
Età : 31
Località : Casinò di Las Vegas
Punti : 7096
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

circo&animali Empty Re: circo&animali

Messaggio  Ale Mar 25 Nov 2008, 14:41

Anche io non amo il circo.Non solo per gli animali,anche per i pagliacci jocolor ...gente che deve far ridere vestendosi in maniera ridicola o cadendo a destra e a manca,anche se magari è triste...A parte questo c'è una parte di me che ricorda il circo come un qualcosa di bello, di magico,di felice!
Per quanto riguarda il progetto di legge penso che non sia giusto tagliare i fondi e soprattutto non sia giusto vietare l'ingresso ai circhi stranieri.Quella circense è UN'ARTE. Come tale va curata e protetta! Ci sono generazioni e generazioni che hanno vissuto DI e PER questo!
penso che le condizioni degli animali :elephant: andrebbero migliorate attraverso controlli maggiori...
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7221
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

circo&animali Empty circo&animali

Messaggio  Stefania Mar 25 Nov 2008, 01:12

Vi piace il circo?


A me non tanto, ci sono andata qualche volta da bambina (con la scuola...), ma poi la magia è svanita... anche se un mio sogno rimane quello di andare a vedere uno spettacolo del Cirque du soleil che, visto in tv, è veramente affascinante ...

Ora in Italia c'è allo studio un progetto di legge che vuole mettere al bando la presenza di animali nei circhi. Più precisamente, la proposta è quella di tagliare i fondi statali ai circhi e agli spettacoli viaggianti ch utilizzano animali. Non solo: si prevede anche di vietare l'ingresso in Italia ai circhi stranieri che contemplano l'utilizzo di animali.


Per la loro intera esistenza - è scritto nella pdl 1564 presentata alla Camera lo scorso 30 luglio - gli animali sono obbligati in angusti spazi, in molti casi con l’ausilio di mezzi coercitivi, quali le catene, tipici dei peggiori orrori della tortura. Da tale deplorevole situazione gli animali sono svincolati solo per eseguire a comando, spesso sotto il giogo della frusta, esercizi contrari alla loro natura. La violenza perpetrata nei confronti degli animali è continua, dalle condizioni di detenzione al trasporto in container per finire con l’addestramento finalizzato a soggiogare l’animale alla volontà dell’uomo». E ancora: «Per imparare gli esercizi dello spettacolo gli animali subiscono addestramenti basati su violenze fisiche e psichiche che mortificano la loro natura».

I circensi hanno un'opinione totalmente diversa: a chi punta il dito sull’innaturalezza di certi esercizi imposti a pachidermi o grandi felini, Togni replica: “In un mondo perfetto ognuno vivrebbe nel proprio habitat naturale in santa pace, ne convegno. Peccato che le tigri, come tante altre specie, siano in via d’estinzione, sterminate dai bracconieri. E’ forse naturale per un purosangue o per un levriero passare il tempo chiuso in un box, iper nutrito e stimolato, e poi partecipare a una corsa all’ultimo respiro? Sono certo che i nostri animali sono molto più al riparo di loro dai maltrattamenti. E i cani Husky o i San Bernardo, non vengono forse chiusi in appartamenti di città quando sono nati per la neve? Credo casomai che, se ricevessimo qualche sovvenzione in più, potremmo garantire ai nostri ospiti condizioni ancora migliori”.

Voi cosa ne pensate???
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7523
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

circo&animali Empty Re: circo&animali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.