M.d.C.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se anch'io avessi fatto 6

+3
Silvio
Peppe
Stefania
7 partecipanti

Andare in basso

Se anch'io avessi fatto 6 Empty win for life

Messaggio  Stefania Ven 02 Ott 2009, 13:03

Siamo poveri, poverissimi, praticamente disgraziati, perciò negli ultimi due giorni abbiamo alleggerito le nostre tasche di undici milioni di euro per giocare a Win For Life, che in un ambiente più orgoglioso del proprio alfabeto si chiamerebbe Vinci per la vita. Per la vita, sì. Eccomi pronto a investire il mio primo euro sul Numerone che mi regalerà finalmente un sogno a misura del piccolo borghese che sono. Non l’assegnissimo da infarto con cui potrei regalare un diamante a Kate Moss, ma una serena rendita da 4000 euro al mese per vent’anni, ovvero la possibilità di darmi alla coltivazione delle petunie senza l’ansia di ritrovarmi di colpo con una fortuna milionaria da gestire (per non parlare di Kate Moss). Quattromila euro al mese: se anche un bandito mi volesse rapire, dovrà accontentarsi di incassare il riscatto a rate.

Accidenti, non ho vinto, ma tanto si rigioca fra un’ora. Perché a Win for Life c’è un sorteggio ogni sessanta minuti e la profumiera all’angolo, che da ragazza ha studiato ragioneria, mi ha spiegato che se gioco tutte le ore dell’anno per tutto l’anno, ho una probabilità su centomila di vincere. Lei lo sta facendo ininterrottamente da ieri mattina. Intanto ho di nuovo perso. Ma se dedicassi queste energie nervose all’invenzione di un vaccino contro l’influenza? In fondo avrei più o meno le stesse chance di riuscita. Però, se giocassi un euro tutte le ore dell’anno per tutta la vita, quasi sicuramente vincerei. Il problema è trovare il denaro da puntare. Idea: investirò su Win for Life la mia imminente vincita al Superenalotto.

Massimo Gramellini - La Stampa -
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7512
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Se anch'io avessi fatto 6 Empty Re: Se anch'io avessi fatto 6

Messaggio  max91 Dom 26 Ott 2008, 01:42

Ahhh, quanto ho fantasticato su quei soldi...
Tanti vestiti (mi sarei rifatto 6 armadi)
1 moto
avrei finito la casa ai miei
avrei regalato il masciari alla scuola di teatro
tanti li avrei dati in parrocchia
tante, ma dico tante chitarre, così tante che avrei smantellato 1 camera di casa, e le pareti le avrei riempite di chitarre, senza lasciar intravedere 1 pò di muro!!
e poi...... buhhhhhhhhhh... SONO DAVVERO TANTIIII!!
max91
max91

Numero di messaggi : 259
Età : 32
Punti : 5896
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Se anch'io avessi fatto 6 Empty Re: Se anch'io avessi fatto 6

Messaggio  Pasquale Ven 24 Ott 2008, 19:12

IO:

Castello a via Crispi
Finivo casa ai miei a rogliano
Tanti in parrocchia...
Macchine
Case a Roma Firenze e Torino

PRESIDENTE DEL CATANZARO riacquistando subito il vecchio e glorioso titolo "Us"...

tante tante altre cose
Pasquale
Pasquale

Numero di messaggi : 985
Età : 38
Località : Madonna dei Cieli
Punti : 6721
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Se anch'io avessi fatto 6 Empty Re: Se anch'io avessi fatto 6

Messaggio  Ale Ven 24 Ott 2008, 19:08

Se avessi fatto 6...sarei entrata nel panico!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked
IO già sono ansiosa di mio...poi con tutti quei soldi,non avrei dormito la notte!! pale
Ovviamente avrei dato una grande parte ai miei fratelli e ai miei genitori e a qualche altro parente...
Avrei adottato a distanza non solo Francisco(il bimbo brasiliano che abbiamo adottato io e stefano)ma tutta la sua comunità(andandoli a trovare spesso per avere la garanzia che i soldi siano utilizzati bene e non rubati dal furbone di turno Mad )
Poi avrei comprato un bel pacchetto azionario di quache grande società,diventandone la socia maggioritaria!!Lo so che non è un periodo d'oro per questo settore ma lo avrei utilizzato per toccare con mano quello che studio!!A fondo perduto male che vada...
Poi avrei comprato qualche casa:catanzaro e mare,roma,firenze,londra, barcellona,newyork,bangalore,pechino...
Avrei fatto taaaaaaaaaaaaaaaaaanti viaggi... e Avrei portato tutti i miei amici con me...E poi non ricordo............. E comunque Wle goleador alla liquirizia!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 1060
Età : 37
Località : Catanzaro
Punti : 7210
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.thesims3.com/mypage/deianirale

Torna in alto Andare in basso

Se anch'io avessi fatto 6 Empty Re: Se anch'io avessi fatto 6

Messaggio  ENRIKO7 Ven 24 Ott 2008, 15:43

Anche io se li avessi vinti avrei comprato un pò di case per poi avere la rendita sicura,mi sarei comprato la play 3,un bel pò di bei vestiti,mi sarei comprato il Catanzaro dato che la Fiorentina costa troppo e non saprei come mantenerla,un'industria,avrei dato qualcosa a mio zio che fa il pasticciere per mettersi in proprio perchè è davvero bravo,un paio di milioni in beneficienza,qualcosa alla parrocchia e poi super viaggio a New York con tutti gli amici della parrocchia per divertirci come non mai!!!!
ENRIKO7
ENRIKO7

Numero di messaggi : 1044
Età : 31
Località : Casinò di Las Vegas
Punti : 7085
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Se anch'io avessi fatto 6 Empty Re: Se anch'io avessi fatto 6

Messaggio  Peppe Ven 24 Ott 2008, 15:12

Silvio ha scritto:Bè io li darei in parte alla nostra Parrocchia....
Poi mi compro San Marino...
e il resto in "Goleador" (vedi diapositiva 1)

Se anch'io avessi fatto 6 Ef33_1


come no quotare questo ragazzo ormai divenuto uomo e compagno di catechismo! ps io mi comprerei la fabbrica delle goleador per fare solo quelle rosse e verdi anzi per farle solo rosse!!!
Peppe
Peppe

Numero di messaggi : 701
Età : 41
Punti : 6348
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

Se anch'io avessi fatto 6 Empty Re: Se anch'io avessi fatto 6

Messaggio  Silvio Ven 24 Ott 2008, 14:53

Bè io li darei in parte alla nostra Parrocchia....
Poi mi compro San Marino...
e il resto in "Goleador" (vedi diapositiva 1)

Se anch'io avessi fatto 6 Ef33_1
Silvio
Silvio

Numero di messaggi : 875
Età : 33
Località : Madonna dei Cieli!!!!!
Punti : 7180
Data d'iscrizione : 21.03.08

http://www.acmilan.com

Torna in alto Andare in basso

Se anch'io avessi fatto 6 Empty Re: Se anch'io avessi fatto 6

Messaggio  Ospite Ven 24 Ott 2008, 14:34

Mamma miaaa sono tantissimiii!!!
Beh...sicuramente aiuterei la mia famiglia,mi coprerei le cosine belline Very Happy ,li darei in beneficenza,mi comprerei uno Stradivari :cheers: :cheers: :cheers: e sicuramente una buona parte in parrocchia!
E poi tutti gli altri ke rimangono NON LO SO! affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se anch'io avessi fatto 6 Empty Re: Se anch'io avessi fatto 6

Messaggio  Peppe Ven 24 Ott 2008, 11:33

con una cinquantina avrei comprato case per poi affittarle e avere una rendita sicura, un paio li avrei dati a bri così bri ci guadagna, questo è un pezzetto del nostro dialogo dopo il guadagno
"cit.
colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. [23]Bene, bri buono e fedele, gli rispose peppe, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone e giù fiumi di champagne e prosecco!. [24]

qualcosa la darei in beneficenza magari una casa famiglia o un centro che si occupi di bambini (non so se a catanzaro ce ne siano) e con il resto vivrei sereno!
Peppe
Peppe

Numero di messaggi : 701
Età : 41
Punti : 6348
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

Se anch'io avessi fatto 6 Empty Se anch'io avessi fatto 6

Messaggio  Stefania Ven 24 Ott 2008, 11:28

Se vincessi cento milioni di euro al Superenalotto come quel fortunello di Catania, giuro che non saprei cosa farne. Ho desideri che costano meno. Così mi sono rivolto a un amico per chiedere consigli, nell’eventualità. Lui mi ha risposto quanto segue: «Cinquanta milioni li dai subito in beneficenza: una catena di ospedali in Kenya a tuo nome e ti sei ripulito la coscienza per l’eternità. Te ne restano comunque altri cinquanta per sporcartela con vizi e stravizi. Siamo un Paese cattolico, no? Sempre in bilico fra senso di colpa e voglia di peccare. Nei sondaggi della coscienza facciamo i veltroniani, ansiosi di cultura e valori immateriali, ma nella realtà della pratica c’è un piccolo premier ingordo in ciascuno di noi. Villoni, macchinoni, donnoni. E non pensare di nascondere la tua ricchezza: impazziresti. Perché in Italia non conta avere, ma far sapere agli altri di avere. Non sentirti orribile, se li vincesse un altro farebbe di peggio. Chi sputerebbe sul tavolo del capufficio un attimo prima di licenziarsi. Chi si comprerebbe l’azienda per il solo gusto di licenziare il capufficio. E chi guarderebbe negli occhi il coniuge sopportato da secoli per mancanza di vie d’uscita: "Sai che c’è, cocco (cocca)? È fi-ni-ta". Il denaro è un moltiplicatore del tuo ego. Ne esalta pregi e difetti. E poiché i difetti sono sempre più numerosi, con cento milioni di euro diventeresti quasi sicuramente un tizio arrogante e insopportabile. La libertà dal bisogno si tradurrebbe soprattutto nella libertà dal bisogno di piacere agli altri, che ti ha indotto fin qui a frenare gli istinti peggiori».

«Insomma», ha concluso il mio amico, «vincere cento milioni di euro è abbastanza una meraviglia, cioè uno schifo. Fortuna che non li hai vinti tu e che in ogni caso ci sono poi le banche a mostrarti il modo migliore per perderli tutti, il più in fretta possibile


Massimo Gramellini - La Stampa -

scratch
Cosa avreste fatto con 100 mln di euro????
scratch
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7512
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Se anch'io avessi fatto 6 Empty Re: Se anch'io avessi fatto 6

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.