M.d.C.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

+5
Pasquale
giò1306
giuseppe s.
Silvio
mg
9 partecipanti

Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  Peppe Lun 31 Mar 2008, 22:37

e su questa frase di mg io chiuderei il post 1500 "un pescetto mai scontato"!!!
Peppe
Peppe

Numero di messaggi : 701
Età : 41
Punti : 6361
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty come mi difendo

Messaggio  mg Lun 31 Mar 2008, 16:47

No Ci sono amori a prima vista e ci sono amori che nascono e crescono piano piano. Ci sono amori fuochi di paglia che sono incendi devastanti ma brevissimi e amori che sono una fiammella che fa luce e calore. Ecco Millecinque era quest'ultimo tipo di amore. L'affetto per Millecinque è cresciuta esperienza dopo esperienza, mangime dopo mangime, acqua dopo acqua . Millecinque è stata una sorpresa, un pescetto mai scontato, che mi lascia diversa da come mi ha trovata... No Neutral I love you
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6639
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  Peppe Lun 31 Mar 2008, 16:36

detto da quella che ha scritto acquagin!!!
Peppe
Peppe

Numero di messaggi : 701
Età : 41
Punti : 6361
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  Stefania Lun 31 Mar 2008, 16:34

mg ha scritto:Ragazzi, molti di voi hanno sentito parlare di Millecinque, il pesce rosso, di cui devo purtroppo annunciare la scomparsa.
Eravamo insieme da molti anni, lo avevo comprato quando c'era ancora la lira ( il suo prezzo era il suo nome) e voi eravate ancora impuberi.
Millecinque ha avuto una vita avventurosa. Alle sue spalle anche l'assassinio di Acquapassata, suo ultimo compagno di vasca.Rolling Eyes Per certi versi era una testa calda ma ha sempre affrontato con coraggio tutte le vicissitudini che la vita gli poneva davanti, soprattutto il gatto Valentino Pepe che più volte tentò di farcisi uno spuntino. Che dire..era un pescetto davvero figo. e ora non so se me la sento di prenderne un altro..
Sotto a chi vuole consolarmi un po'..... (Pasquale taccia, please!)

Mi associo al cordoglio per Millecinque. Ma ci tengo a precisare che il pescetto davvero figo è stato a lungo un pescetto bistrattato e odiato dalla sua stessa padrona. Comprato solo per fare compagnia al pescetto capo in quel momento (body, soul???), a lungo la sua vita è stata vista solo in funzione dell'altro pesciolino rosso, del quale è stato a lungo il gregario. D'altronde, la scelta del nome dice tutto: il suo prezzo era il suo nome, afferma la sua proprietaria. Una concezione della vita di millecinque che lede sicuramente la sua dignità di pescetto. Ora Mg piange... ma se avesse dedicato più tempo al suo pescetto coraggioso quando era in vita non sarebbe stato meglio?
Stefania
Stefania

Numero di messaggi : 1262
Età : 45
Punti : 7525
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  mg Lun 31 Mar 2008, 15:44

si scrive Acquagym non "jym"...... Peppeincompetenza.
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6639
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  Peppe Lun 31 Mar 2008, 15:28

grazie per la precisazione, cmq vorrei ricordare che si scrive acquajim e non jin che sembra un cocktail!
Peppe
Peppe

Numero di messaggi : 701
Età : 41
Punti : 6361
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  giuseppe s. Lun 31 Mar 2008, 15:15

cmq il commento dall'account di jennifer è in verità stato scritto da peppe
giuseppe s.
giuseppe s.

Numero di messaggi : 885
Età : 31
Località : Catanzaro
Punti : 6857
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty perché non mi hai mai detto di avere dei pesciolini?

Messaggio  mg Lun 31 Mar 2008, 14:57

Non mi avevi mai detto di avere dei pesci.......POSSO VENIRE A CASA TUA A DARGLI DEI NOMI? Rolling Eyes Very Happy
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6639
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  Pasquale Lun 31 Mar 2008, 13:09

Sono dei nomi assurdi!!! poveri pesci basta... anche io ho 5 pesci nell'acquario ma non hanno nomi...
Pasquale
Pasquale

Numero di messaggi : 985
Età : 38
Località : Madonna dei Cieli
Punti : 6734
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  mg Lun 31 Mar 2008, 09:42

Wink grazie vale. Grazie Claudia! Non sapevo che avessi Romeo! Perché non ce ne hai parlato prima prima? Surprised
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6639
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  Claudia B Dom 30 Mar 2008, 23:07

1 pò in ritardo porgo le mie + sentite condoglianze ad mg...
nonostante nn abbia conosciuto xsonalmente il defunto posso capire cs provi anke xkè da poco ho subito ank'io la grave xdita del mio canarino Romeo...
sappi ke ti sn vicina... Crying or Very sad
Claudia B
Claudia B

Numero di messaggi : 52
Età : 32
Località : cAtAnZaRo!
Punti : 5906
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty WOW...CHE NOMI!!

Messaggio  Ospite Dom 30 Mar 2008, 17:18

Grande Mg...sempre con i tuoi nomi assurdi!!!MI fai ridere tongue però sono carinissimi.
Anche se non conosco i tuoi pesciolini salutameli....ciauuuu Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Acquaplaning&Acquagyn, due nuovi pescetti parrocchiani.

Messaggio  mg Sab 29 Mar 2008, 10:23

Grazie a tutti per le dimostrazioni di solidarietà. In effetti ancora non sono rassegnata alla morte di Millecinque e mi manca molto.
Detto questo devo comunque dare il benvenuto a Acquaplaning e Acquagyn, i miei due nuovi pescetti. Spero di non commettere errori con loro.
Per tutti quanti volessero avvicinarsi consapevolmente al mondo dei pesci rossi vi segnalo questo sito: http://www.chioggiasottomarina.it/chioggia2/pesci/index.htm
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6639
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty 1500 squame di coraggio

Messaggio  jen Ven 28 Mar 2008, 20:51

vista la mancanza di internet, (maledetta telecom) e la mia abitudine ad utilizzare i contatti altrui, mi trovo costretto ad esprimere il mio cordoglio a 24 ore dall'accaduto! Mi riesce difficile pernsare che 1500 (il suo nome si scriverà in cifre o lettere?!), quel gran pescetto coraggioso che sfidò le correnti dello scarico del lavandino in cui le burrose mani di mg lo fecero cadere in una prova a prima vista più grande del suo coraggio ma che lui da prode pescetto consapevole del suo destino, senza batter ciglio superò; affrontò impavido le grinfie del buon valentino pepe, gatto mai domo nel suo impeto mangereccio; ma soprattutto affronto l'abbandono quando in periodo estivo prima del controesodo, fù dimenticato in una formaggiera, si una formaggiera, quasi come un condannato in attesa della pena capitale, bene nonostante tutte queste prove il buon 1500 era un pescetto capace di dare e di provare amore, nonostante le paure ha avuto il coraggio di amare sempre il suo padrone e "carnefice"!!! ADDIO 1500!!! non riesco a scrivere di più perchè le mie lacrime hanno reso zuppa la tastiera!!!!

jen

Numero di messaggi : 19
Età : 39
Punti : 5895
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  Pasquale Ven 28 Mar 2008, 15:15

Rispettoso e doveroso SILENZIO PER LA SCOMPARSA MI MILLECINQUE....
Pasquale
Pasquale

Numero di messaggi : 985
Età : 38
Località : Madonna dei Cieli
Punti : 6734
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  giò1306 Ven 28 Mar 2008, 00:20

Questo triste annuncio ci coglie impreparati, sono sempre i migliori che se ne vanno . . . Crying or Very sad
Ma ora sarà in un mondo migliore , il paradiso dei pesciolini, dove troverà la pace e il riposo.
Anche il cielo, in questa fredda serata piange ricordando il caro Millecinque.
Non lo conoscevo di persona, ho sentito grandi cose sul suo conto e sono sicuro che anche lui vorrebbe che tu adottassi un altro pesce figo quanto lui in modo da dargli la fortuna che lui stesso ha avuto conoscendoti . . . Forse sono stato troppo smielato Razz . . . Condoglianze vivissime. L'intera M.d.c. ti è accanto . . .
Cmq il PS di giuseppe è lecito . . . Spero tu non abbia compiuto il fatal gesto . . .
CIAO Smile
giò1306
giò1306

Numero di messaggi : 15
Età : 33
Località : MADONNA DEI CIELI ! ! !
Punti : 5881
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  giuseppe s. Gio 27 Mar 2008, 23:50

Quanti ricordi cn millecinque....ke belle riunioni passate a sfottere il tuo caro pesciolino rosso....era proprio un bel pesciolino,un pò sfortunato si, ma era lo stesso bello......d'altronde cosa ha fatto lui per meritare una padrona come mg, la quale nn si è mai presa cura di lui e più volte ha cercato di togliergli la vita affiancandolo da subito ad Acquapassata( al quale millecinque ha saputo resistere sconfiggendolo sul campo di battaglia)e poi al gatto Valentino Pepe......hehe!!!
Cmq a parte gli scherzi ti sono vicino per questo lutto in famiglia....spero possa attraversare molto velocemente questo periodo buio della tua vita....se vuoi una spalla su cui piangere la scomparsa del pesce rosso la mia è già pronta

P.S.=nn avrai mica buttato millecinque nello scarico vero?!?!?!?
giuseppe s.
giuseppe s.

Numero di messaggi : 885
Età : 31
Località : Catanzaro
Punti : 6857
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty I'mSorry

Messaggio  Silvio Gio 27 Mar 2008, 23:34

Ti sono vicino...

Ancora ricordo quando mi ha lasciato Squarcio.....
Silvio
Silvio

Numero di messaggi : 875
Età : 33
Località : Madonna dei Cieli!!!!!
Punti : 7193
Data d'iscrizione : 21.03.08

http://www.acmilan.com

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  mg Gio 27 Mar 2008, 23:06

Ragazzi, molti di voi hanno sentito parlare di Millecinque, il pesce rosso, di cui devo purtroppo annunciare la scomparsa.
Eravamo insieme da molti anni, lo avevo comprato quando c'era ancora la lira ( il suo prezzo era il suo nome) e voi eravate ancora impuberi.
Millecinque ha avuto una vita avventurosa. Alle sue spalle anche l'assassinio di Acquapassata, suo ultimo compagno di vasca.Rolling Eyes Per certi versi era una testa calda ma ha sempre affrontato con coraggio tutte le vicissitudini che la vita gli poneva davanti, soprattutto il gatto Valentino Pepe che più volte tentò di farcisi uno spuntino. Che dire..era un pescetto davvero figo. e ora non so se me la sento di prenderne un altro..
Sotto a chi vuole consolarmi un po'..... (Pasquale taccia, please!)
mg
mg

Numero di messaggi : 950
Età : 106
Località : mdc
Punti : 6639
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso Empty Re: la scomparsa di Millecinque,pescetto coraggioso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.